Attività invernali

Incastonata al centro di una corona di vette, Cortina d’Ampezzo è il punto di riferimento per chi ama le attività sulla neve.

Sci a cortina

Cortina d’Ampezzo è senza dubbio la più prestigiosa località sciistica italiana. Una fama meritata nel tempo, grazie anche alle gare di Coppa del Mondo di sci femminile che si svolgono ogni anno.

Il comprensorio sciistico di Cortina offre ben 1.200 Km di piste frequentate dai campioni di ieri e di oggi. Ma anche scuole di sci, noleggio attrezzatura, rifugi, e tanti percorsi suddivisi per livelli di difficoltà.

Noleggio attrezzatura

Snow Service

E-mail: info@snowservice.it

www.snowservice.it

Scarica coupon

Skipass

Skipass cortina

E-mail: info@skipasscortina.com

www.skipasscortina.com


Sci fuori pista

I dintorni di Cortina d’Ampezzo offrono una grande la varietà di valli, pendii e boschi lontani dai tracciati e dalle piste affollate. Ambienti incontaminati e silenziosi, in cui vivere lo sci nella sua forma più pura.

Le guide alpine possono accompagnarti nelle escursioni più adatte al tuo livello di preparazione, valutando le condizioni atmosferiche, in totale sicurezza.

Noleggio attrezzatura

Snow Service

E-mail: info@snowservice.it

www.snowservice.it

Scarica coupon

Guide alpine

Guide cortina

E-mail: info@guidecortina.com

www.guidecortina.com

Scarica coupon


Racchette da neve

Nel dialetto ampezzano le racchette da neve vengono chiamate “ciaspole”. Le escursioni con le racchette da neve sono adatte a tutti perché non richiedono una particolare tecnica e il costo dell’attrezzatura è accessibile.

Camminare con le “ciaspole” è il modo migliore di ammirare il paesaggio innevato ad un ritmo slow. Fatti accompagnare dalle guide alpine in un’escursione quando nevica o dopo il tramonto, alla luce delle pile frontali: il silenzio e il mistero della natura saranno indimenticabili.

Noleggio attrezzatura

Snow Service

E-mail: info@snowservice.it

www.snowservice.it

Scarica coupon

Guide alpine

Guide cortina

E-mail: info@guidecortina.com

www.guidecortina.com

Scarica coupon

Sci di fondo

Lo sci di fondo è uno sport tecnico ed elegante, che trova in Cortina d’Ampezzo il suo punto di riferimento.

Anche i fondisti più esigenti, infatti, non possono rimanere delusi dai 70 km di piste che attraversano il meraviglioso Parco Naturale delle Dolomiti. Alcune piste sono dotate di illuminazione notturna, mentre l’impianto di innevamento programmato garantisce la fruibilità anche in mancanza di neve naturale.

Noleggio attrezzatura

SNOW SERVICE

E-mail: info@snowservice.it

www.snowservice.it

Scarica coupon


Voli in elicottero

La passione per la montagna e per il volo si uniscono in un’avventura esclusiva e indimenticabile. Sorvolare le Dolomiti in elicottero vuol dire godere di panorami mozzafiato e raggiungere vette e discese incontaminate, lontane dai percorsi fuori pista abituali.

Vivi l’emozione di un volo panoramico, oppure concorda il tuo itinerario personalizzato. Piloti esperti e certificati offrono un servizio professionale, puntuale e totalmente sicuro.

Per info e tariffe

Air Service Center

E-mail: info@airservicecenter.com

www.airservicecenter.it

Scarica coupon


Pattinaggio sul ghiaccio

Velocità, arte e preparazione atletica si fondono in un’unica disciplina sportiva: il pattinaggio sul ghiaccio. A Cortina lo puoi praticare in ogni stagione presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio.

Sulla sua pista si svolgono gare di hockey, pattinaggio artistico e curling, ma la struttura è a disposizione anche per il pattinaggio pubblico. Non hai mai pattinato prima? Nessun problema, allo Stadio trovi un servizio di noleggio attrezzatura e istruttori qualificati pronti a darti lezioni.

Per info e tariffe

Servizi Ampezzo

E-mail: serviziampezzo@serviziampezzo.it

www.serviziampezzo.it


Snowkiting

Lo snowkite è uno sport adrenalinico. Si pratica con gli sci o con la tavola da snowboard, e una vela gonfiata dal vento che fa da traino.

Il vento è quindi l’elemento fondamentale di questa attività ecologica e avventurosa, da vivere lontano dalle piste battute e sui laghi ghiacciati. Sfruttando le correnti d’aria è possibile muoversi sulla neve in salita, in piano e in discesa.
Gli appassionati si incontrano a Passo Giau. Qui ogni anno si tiene il Cortina Snowkite Contest, il più grande evento europeo di snowkite.


Fat bike

Non vuoi rinunciare alle due ruote? Il ciclismo si pratica anche in inverno grazie alla fat bike, una mountain bike dalle ruote molto larghe, progettate per aderire e avanzare sulla neve.

Le grandi dimensioni delle ruote rendono questa bicicletta molto stabile e facile da controllare, anche per i principianti.

Rivolgiti allo staff di Hotel Europa per ricevere indicazioni sul noleggio della tua fat bike e sulle escursioni organizzate a Cortina e nelle vicinanze.